Deb e i Mostri, photogallery del concerto a Cuneo

Deb e i Mostri, SUBurbia – Cuneo (CN), 07/05/2016

L’ultima serata della programmazione winter/spring 2016 del SUBurbia si è conclusa in bellezza.
Pronti a presentare il loro nuovo album “How to understand animals”, la serata è stata aperta dagli HUTA, gruppo composto da tre giovani ragazzi cuneesi (Gilles Carlevaris basso & voce, Simone Milano chitarra & effetti, Luca Viada batteria).
Si distinguono per le sonorità grunge, noise e dalle atmosfere ricercate rockeggianti.

Subito dopo a ritmo serrato arrivano Deb e i Mostri, un chitarrista/bassista ed una cantante che maltratta un synth.
Scrivono canzoni in italiano mischiando più generi (elettronica, punk, rock, dark) e i loro concerti sono accompagnati dai Live Visual di Anna Olmo – visual artist.
A partire dalla fine del 2012 iniziano la loro attività e suonano in club e locali del cuneese e del torinese.
Partecipano a festival e concorsi per gruppi emergenti e nel 2013 si piazzano tra i finalisti del contest “Saluzzo Underground”, vincendo il premio “Collisioni” (esibizione live all’omonimo e noto Festival) e il premio “Lo Show”.
Vincono il concorso nazionale “GreenAge Festival” organizzato dalla “Maison Musique” di Rivoli (TO) aggiudicandosi il primo posto alla finale che si è tenuta il 5 ottobre 2013.
Sempre nell’ottobre 2013 vengono selezionati per l’ “Encode”, festival annuale dedicato alla musica elettronica e alle arti multimediali (presso il Palazzo Bertello, Borgo S. Dalmazzo, Cuneo).
Un anno dopo la band registra al Mam Recording di Cavallermaggiore un live in studio grazie all’incontro e all’idea di Eugenio Mazzetto (sound engineer) che dalla primavera dello stesso anno entra a far parte dell’organico in qualità di produttore e tecnico del suono.
Il risultato è un dvd dal titolo “Glasnost – Deb e i Mostri Live in Studio”, contenente le riprese audio/video di 8 brani eseguiti dal vivo in quell’occasione di fronte ad un ristretto ed intimo pubblico.
Il 14 giugno 2015 vengono invitati al festival “Mondovisioni” – un assaggio del più noto “Collisioni” – che in quella data ospita band locali e artisti internazionali, tra cui i Subsonica.
Al SUBurbia, con le loro sperimentazioni musicali in un’ora di live portano il pubblico in un vortice di sonorità mistiche unendo brani originali e cover (degna di nota ‘Curami‘ dei CCCP).

 

Artista

Deb e i Mostri

Opening Act HUTA
Evento Deb e i Mostri live al Suburbia
Luogo Cuneo
Genere musicale Noise, Indie Rock, Punk, Elettro

 

 

0 Comments

Join the Conversation →